Attività EurPark

Functional Training

Vieni a fare fitness da EurPark!

EurPark, grazie alla collaborazione con personal trainer altamente qualificati, vi offre da oggi la possibilità di partecipare a sedute di "Functional Training" da 60 minuti immersi nel verde e tranquillità della nostra pineta secolare.
Vi aspettiamo ogni sabato alle ore 11:00 presso EurPark Energy (Area Fitness)

CHE COS'E' IL FUNCTIONAL TRAINING?

Il functional training (o allenamento funzionale) stimola la muscolatura profonda incrementandone la potenzialità grazie ad esercizi a corpo libero che stimolano il movimento di tutto il corpo e che non vanno a sollecitare solamente una parte di esso.
L’allenamento funzionale agisce su 3 piani dello spazio:
- sagittale (passa per l’esatta metà del corpo.)
- frontale (parallelo alla fronte e divide il corpo in due parti)
- traverso (divide il corpo in due parti: superiore ed inferiore)
A differenza dei classici esercizi fitness, con l’allenamento di functional training si eseguono movimenti a corpo libero che a primo acchitto potrebbero sembrare apparentemente facili, ma in verità sono estremamente impegnativi dal punto di vita della coordinazione, del dispendio energetico e della sollecitazione fisica globale.



OBIETTIVI E BENEFICI

Questa nuova forma di allenamento permette di ottenere ottimi risultati sia estetici, sia atletici e anche nella vita quotidiana, perché insegna a compiere i movimenti di tutti i giorni con estrema facilità e scioltezza. In un allenamento functional non si utilizzano macchinari, è una tecnica di allenamento che permette al corpo di muoversi senza l’ausilio di nessun attrezzo specifico che ne limita o ne guida il movimento, composto da esercizi che non isolano il distretto muscolare, ma che fanno lavorare il corpo nel suo insieme, stimolando diversi muscoli e rafforzando le articolazioni. E' un'attività alla portata di tutti e consigliato per tutte le età, sia per chi già esegue sport ed attività fisica e vuole mantenere il proprio tono muscolare sia per i meno allenati che intendono avvicinarsi con un approccio "soft" ad un'attività motoria ed aerobica non impegnativa.



PROGRAMMA E COSTI

Ogni sabato dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso EurPark Energy (Area Fitness)
Quota di partecipazione per ogni seduta: 12,00 Euro / a persona
Per gruppi o comitive numerose si prega di avvisare in anticipo la segreteria del Parco.

Per informazioni & Contatti
Tel. 06.83779167 
Cell:: 329.3713425 
E-mail: info@eurpark.it




Galleria fotografica